LINKS

 

Associazione AMERIGO
International Cultural Exchanges Programs Alumni

www.associazioneamerigo.it

L’Associazione Amerigo riunisce gli alumni italiani dei Programmi di scambi culturali internazionali promossi, nelle loro varie articolazioni, dal Dipartimento di Stato USA (Bureau of Educational and Cultural Affairs). Nata nel maggio 2007 su iniziativa di otto soci fondatori provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale, giornalistico e politico-istituzionale italiano, essa si propone di favorire fra i soci scambi di conoscenze ed esperienze personali e professionali, maturate nel periodo di permanenza negli USA, per la realizzazione di progetti comuni.
Operando in stretta collaborazione con l’Ufficio Culturale dell’Ambasciata USA in Italia, l’Associazione si propone anche di realizzare progetti congiunti e di partecipare, attraverso specifiche intese, ad attività ed iniziative promosse da altri enti ed associazioni nazionali od estere, aventi scopi ed attività analoghe.

 

Columbus Citizens Foundation
8 East, 69 th Street - New York

Columbus Citizens Foundation è un' organizzazione onlus fondata da Generoso Pope e dal Giudice Samuel Di Falco per mantenere sempre vivi i rapporti degli Italo-Americani con il paese di origine, per conservare la memoria delle radici e delle tradizioni italiane, per celebrare i contributi degli Italo-Americani alla terra che ha accolto i propri avi.
La Fondazione è costantemente impegnata in attività filantropiche e culturali ed indirizza molti dei suoi sforzi a favore dei giovani perché possano ricevere l'istruzione e la formazione opportune per migliorare la propria vita e per aiutare i bisognosi.
Dal 1929, organizza a New York City la Parata del Columbus Day come momento di celebrazione pubblica delle proprie origini da condividere con gli altri Americani, con l'Italia e con le comunità di origine italiana nel mondo.

 

éItalia
Via Fratelli Bronzetti 21 int - 20129 Milano

éItalia, definita dalla stampa estera la bandiera dell'informazione italiana nel mondo, nasce nel 1999 per promuovere il patrimonio economico, turistico e culturale italiano all'estero, permettendo alla comunità internazionale di conoscere costantemente il cambiamento del Sistema Italia.
La rivista, stampata a colori, è diffusa in 200.000 copie in Italia e all'estero; è veicolata nelle edicole in Italia con "Panorama Economy" e negli USA con "America oggi". éItalia completa i propri contenuti con:

éItalia è diretta da Domenico Calabria