Non c’è bisogno di essere degli appassionati per conoscere l’amore e l’entusiasmo dei collezionisti di origine italiana per le auto storiche prodotte in Italia. Il progetto è dedicato esclusivamente a questi collezionisti.

Trae spunto dalla loro passione per accomunarli nel dialogo, sempre più allargato, sulle reciproche esperienze e per raccogliere le loro idee e i loro consigli sulle vie da seguire per valorizzare il patrimonio storico automobilistico italiano. Gens Italica collaborerà alle iniziative realizzate e realizzabili nel settore e le pubblicizzerà attraverso il network: una nuova occasione per superare i confini geografici e di marca rendendo tutti partecipi di una unica grande missione d’italianità motoristica.


Questo progetto in particolare si propone di raccontare le emozioni, le sensazioni, le soddisfazioni che nascono dal rapporto umanizzato tra il proprietario, la sua auto, la sua storia.
Siamo certi che i collezionisti parteciperanno numerosi per rendere omaggio ai progettisti, ai costruttori, ai carrozzieri, molti dei quali non esistono più, che con la loro inventiva, il loro sacrificio, la loro determinazione hanno contribuito a scrivere pagine indimenticabili della storia dell’automobile ed a diffondere nel mondo l’immagine di una Italia patria di tecnica, di stile e di gloria sportiva.
Ringraziamo tutti gli appassionati, anche italiani, che ci vorranno raccontare le loro esperienze di vita sportiva vissuta con le auto italiane.

Le informazioni che ci trasmetterete permetteranno di programmare la realizzazione del progetto e di stabilire da subito un rapporto di passione comune. In questa fase pubblicheremo solo l’elenco delle vetture segnalate e, se autorizzati, le loro foto, mantenendo riservate le notizie sui collezionisti.

Per richiedere ulteriori informazioni contattaci

Torna alla pagina PROGETTI